Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Varese, giro del lago per la tifoseria

Varese, giro del lago per la tifoseriaTuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino
mercoledì 23 giugno 2010, 16:03Calcio in pillole
di Francesco Rossi
fonte varesenews

L'anno scorso per il Varese ci fu la promozione dalla C2 alla C1 e i tifosi sciolsero il voto per la vittoria del campionato arrampicandosi in ciabatte fino in cima al Sacro Monte. Quest'anno, con i biancorossi di mister Sannino capaci di conquistare addirittura la risalita in Serie B, i supporters si sono dati un appuntamento in un altro lugo classico della città: il lago.

Domenica 27 giugno alle 7,30 un gruppo di tifosi si ritroverà al piazzale della Schiranna (quello che ospita il Luna Park) e dalle 8 inizierà una lunga camminata intorno al lago, anche questa volta le ciabatte non sono d'obbligo. La distanza d'altra parte è notevole: i chilometri da percorrere sono quasi una trentina e la distanza verrà coperta tra le sei e le sette ore.

La camminata non ha alle spalle un'organizzazione e prenderà così il via spontaneamente; non ci sarà neppure bisogno di alcuna iscrizione, l'importante è presentarsi - magari vestiti di biancorosso o comunque con qualche oggetto che richiama il Varese - e di prepararsi alla camminata.