Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Albinoleffe, Fortunato: "Dobbiamo dare il 100%"

Albinoleffe, Fortunato: "Dobbiamo dare il 100%"TuttoB.com
© foto di A.Mariani/TuttoAtalanta.com
venerdì 10 dicembre 2010, 14:52Calcio in pillole
di Gaetano Mocciaro
fonte albinoleffe.com

L'allenatore in seconda Daniele Fortunato presenta la gara contro l'Atalanta di domani, la squadra nella quale si è imposto all'attenzione del calcio che conta.

Oggi tocca a me. Mondonico a livello tattico è anche meglio di Mourinho, io non sono Beppe Baresi. Il mister mi ha dato questa possibilità e lo ringrazio.

Si tratta proprio di un derby, tra due squadre con obiettivi diversi, ma è un derby.

Da allenatore è la mia prima volta contro l'Atalanta, ma la cosa non mi emoziona. Da giocatore ci ho già giocato contro segnando anche il gol dell'ex in maglia Toro.

Con le ultime tre gare abbiamo dimostrato che, quando siamo al 100%, possiamo creare problemi a tutti e giocarcela con tutti. Se l'Atalanta vincerà, lo farà perché è più forte, non perché glielo abbiamo consentito noi.

Il mister a livello tattico non si fa mai sorprendere. I giocatori che hanno la fortuna di lavorare con Mondonico uno o due anni migliorano tanto, sanno essere duttili, caratteristica fondamentale nel calcio, come con nessun altro allenatore.

Ce la giochiamo, alla fine della stagione potremmo salvarci o retrocedere per 1 punto e quel punto in più potrebbe essere frutto della gara di domani, per questo cerchiamo punti.