Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

FIGC, venerdi il Consiglio Federale sui ripescaggi

FIGC, venerdi il Consiglio Federale sui ripescaggi TuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino
martedì 29 giugno 2010, 20:20Calcio in pillole
di Francesco Rossi

Ripescaggi, venerdi' il Consiglio Federale della Figc

La riunione, che avrà inizio alle ore 11 nella sede di Roma, è stata convocata dal presidente Abete che relazionerà sul deludente Mondiale disputato dalla Nazionale Italiana. All'ordine del giorno anche le modalità e i termini per le domande di ripescaggio nei campionati professionistici. Un tema molto atteso date le numerose società di Lega Pro in difficoltà.

Questa la nota pubblicata sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio:

"Come aveva annunciato il presidente Abete nella conferenza stampa di venerdì scorso, subito dopo l'eliminazione dell'Italia dal mondiale sudafricano, venerdì prossimo 2 luglio si terrà la riunione del Consiglio federale nella sede della Figc a Roma, con inizio alle ore 11.

La riunione, che si svolgerà il giorno dopo la presentazione del nuovo Commissario tecnico Cesare Prandelli, è stata convocata dal presidente federale che presenterà una relazione sul Campionato del Mondo concluso dalla Nazionale Italiana al primo turno, dopo i due pareggi con Paraguay e Nuova Zelanda e la sconfitta alla terza gara del girone contro la Slovacchia.

Questo l'ordine del giorno del Consiglio federale: approvazione verbali riunioni del 25 maggio 2010 e dell'8 giugno 2010; relazione del Presidente Federale sui Mondiali Sud Africa 2010; tesseramento dei calciatori extracomunitari nei campionati professionistici; ripescaggi Campionati Professionistici: modalità e termini per le domande; visto di conformità al Regolamento A.I.A., alle Norme di funzionamento Organi Tecnici A.I.A., al Regolamento L.N.D. ex art. 49, lett. C) punto 3 N.O.I.F., al Regolamento L.N.D. graduatorie ripescaggi; ratifica delibera d'urgenza del Presidente Federale di cui al C.U. n. 131/A del 16 giugno 2010; varie ed eventuali".