Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cagliari, il ds Bonato: "Squadra in ritiro da mercoledi"

Cagliari, il ds Bonato: "Squadra in ritiro da mercoledi"TuttoB.com
© foto di claudia.marrone
lunedì 19 dicembre 2022, 19:00Cagliari
di Redazione Milano
fonte www.cagliaricalcio.com

Il Direttore Sportivo rossoblù Nereo Bonato parla cosi dopo la sfida persa contro il Palermo.

"La Società non è contenta della classifica e delle prestazioni dell'ultimo periodo. Si andrà in ritiro da mercoledì sino alla gara contro il Cosenza del 26, pretendiamo di più e bisogna fare il massimo per cambiare la rotta. Vogliamo e dobbiamo essere lucidi nell'analizzare tutte le problematiche che questa squadra ha, oggi dopo avere condotto per mezz'ora ci siamo disuniti subendo gli episodi e la partita e questo non può che farci riflettere. Abbiamo bisogno di compattarci, stare insieme e ragionare per poi prendere le decisioni".

"Non siamo riusciti a concretizzare la superiorità della prima mezz'ora. Non abbiamo poi letto le situazioni e questo ha fatto sì che il Palermo prendesse il sopravvento. Come già accaduto, non appena l'episodio ci va contro perdiamo il filo e finiamo per perdere la gara, per questo è giusto intervenire, fare tutto il possibile per diventare squadra e crescere sotto ogni punto di vista. Subiamo gli episodi, non reagiamo, sarà importante rimanere insieme per compattarci perché in Serie B è fondamentale essere in grado di gestire le partite. Come società faremo tutte le valutazioni del caso, ma ora conta arrivare al 26 pronti per tirare fuori una prestazione di livello e poi affrontare la sosta. Dobbiamo essere bravi a capire il perché di queste prestazioni con tante difficoltà e incapacità di leggere i momenti. Ora è il momento di valutare con lucidità prima di prendere ogni tipo di decisione".