Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Sannio Quotidiano: "Benevento, via all'esodo estivo: definite tre cessioni. Per l'attacco idea La Gumina"

Il Sannio Quotidiano: "Benevento, via all'esodo estivo: definite tre cessioni. Per l'attacco idea La Gumina"TuttoB.com
La Gumina
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 luglio 2022, 09:41Benevento
di Marco Lombardi

"Benevento, via all'esodo estivo: definite tre cessioni", titola in taglio basso Il Sannio Quotidiano oggi in edicola. 

Per Ionita si apre la pista cinese, per Lapadula si attende il rilancio giusto. 

La Strega inizia a far spazio all’interno del proprio organico: con le tre cessioni di ieri, scende infatti a 32 il numero di giocatori a disposizione di Caserta in Valnerina. E’ evidente che il lavoro di taglio della rosa e soprattutto di alleggerimento del monte ingaggi non è ancora finito, anzi si può dire che sia appena cominciato visto che dei big sono andati via i soli Moncini e Brignola. Le questioni più scottanti sono ancora irrisolte e potrebbero finire per condizionare la terza sessione di trattative consecutiva [...]. 

Inizia l’esodo estivo in casa Benevento. Nella giornata di ieri, il club di via Santa Colomba ha formalizzato tre cessioni. Salutano il Sannio il portiere Gaspare Muraca, passato in Serie D al Portogruaro, e il laterale mancino Francecso Rillo che ha firmato col Potenza. Insieme a loro, nella mattinata di ieri ha lasciato il ritiro di Cascia anche Giuseppe Di Serio, ceduto a titolo definitivo al Perugia [...]. 

IDEA LA GUMINA COME SOSTITUTO DI LAPADULA. La cessione di Gabriele Moncini, quella di Giuseppe Di Serio e quella sempre possibile di Gianluca Lapadula. Il Benevento nel giro di poco tempo potrebbe trovarsi a dover fare a meno di tre dei quattro attaccanti che aveva in organico, rimanendo con il solo Francesco Forte come riferimento offensivo, oltre al giovane Thiam per il quale però si è a lavoro per una cessione in prestito, dopo che lo scorso anno è stato costretto a rimanere fermo per una stagione intera a causa del trasferimento al Pescara, considerato irregolare dalla Lega Pro [...].