Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Benevento, il primo acquisto è Bolsius

Benevento, il primo acquisto è BolsiusTuttoB.com
Bolsius
© foto di Uff. Stampa Fermana
sabato 17 giugno 2023, 10:46Benevento
di Marco Lombardi

Come riporta ottopagine.it, Don Bolsius è il primo acquisto operato da Marcello Carli da direttore tecnico del Benevento. Attaccante classe 1998, olandese, è approdato in Italia due anni fa, quando venne ingaggiato dalla Fermana. Poi l'esperienza a Campobasso, fino ad arrivare all'annata vissuta ad Andria, terminata con un'amara retrocessione. 

I numeri di Don Bolsius con l'Andria 

A dispetto dei risultati maturati sul campo, Don Bolsius è emerso nella stagione appena conclusa a suon di prestazioni positive. A portarlo ad Andria è stato il tecnico Cudini, col quale ha instaurato un ottimo rapporto nato proprio in quel di Campobasso. I numeri non sono affatto negativi: 37 presenze, 8 gol e 3 assist. Statistiche che ne hanno avvalorato la crescita rispetto agli anni di "svezzamento" vissuti a Fermo e in terra molisana. Nel finale di campionato ha cercato di trascinare l'Andria alla salvezza, realizzando 3 gol nelle ultime 5 partite, mancando però l'impresa di agganciare almeno i play out.

Le caratteristiche di Don Bolsius 

Don Bolsius si è contraddistinto per delle doti tecniche interessanti. Può svariare lungo tutto il fronte dell'attacco in un 4-3-3, avendo la possibilità di essere utilizzato sia come esterno che come centrale [...].