Gautieri: "Bari, serve il giusto equilibrio tra le due fasi. Di Cesare? Va supportato, è alle prime armi, ma ha fatto un buon lavoro nel mercato di riparazione"
Ai microfoni di TuttoBari, Carmine Gautieri, ex centrocampista biancorosso, ha detto la sua sul difficile momento dei galletti: "Analizzando l’annata del Bari, che finora ha cambiato già tre allenatori, è normale che ci voglia tempo per far capire ai giocatori i meccanismi con un nuovo tecnico. Fermo restando che, nella partita contro il Palermo, sono emerse comunque alcune indicazioni importanti, anche se alla fine il valore del Palermo è venuto fuori. Ma sapevamo che è una squadra costruita per vincere il campionato. In questo momento, però, penso che il Bari debba trovare assolutamente il giusto equilibrio tra le due fasi, perché il campionato si sta accorciando, i punti sono preziosi e bisogna commettere il minor numero possibile di errori”.
MERCATO - "Di Cesare penso che abbia fatto un buon lavoro nel mercato di riparazione. Ho sentito anche delle critiche verso questo ragazzo, ma in campo ci vanno i giocatori: è troppo facile poi attaccare tutto e tutti nei momenti di difficoltà. Io conosco la piazza di Bari, so che è passionale, è una piazza importante dove si vive di calcio. Di Cesare sta facendo quello che evidentemente gli hanno chiesto sotto l’aspetto della gestione. Quando il portafoglio non è il tuo, lo devi amministrare: è normale che debba far quadrare i conti. Penso abbia fatto ciò che gli è stato richiesto e, in questo mercato di riparazione, ha cercato di prendere giocatori che possano migliorare la situazione del Bari. È il primo anno che si affaccia al ruolo di direttore sportivo, quindi è normale che, magari attraverso qualche errore, faccia esperienza e possa migliorare.Ora va solo supportato e aiutato, perché è alle prime armi ed è comunque un ragazzo che vuole bene al Bari”, ha detto Gautieri.


