
L'andata - Bari-Cittadella, un rollercoaster di emozioni. Che perla di Maiello!
Tra qualche ora il Bari scenderà in campo contro il Cittadella per la 38esima giornata di Serie B, l’ultima prima del recupero contro il Sudtirol. La gara d'andata tra pugliesi e veneti, giocata a novembre, è stata una gara ricca di gol, un vero rollercoaster di emozioni.
Domenica 24 novembre 24, stadio San Nicola, 14esima giornata del campionato di Serie B 2024/25. Il Bari di mister Longo, reduce da 11 risultati utili consecutivi, ospita il Cittadella, in questo momento penultimo ed in grande difficoltà. Ai biancorossi bastano 5 minuti per passare in vantaggio: la rete dell’1-0 è tutta per merito di Kevin Lasagna, bravissimo a sterzare e controsterzare in area e metterla alle spalle di Kastrati. Passa un minuto ed il Bari ci riprova: Novakovich serve Sibilli che si gira bene ma sbatte sul portiere avversario. Una ventina di minuti più tardi, il numero 20 ricambia il favore all’americano, servendolo con un cross preciso: l’ex Frosinone si coordina, ma Kastrati fa ancora buona guardia. A ridosso del 45’ ancora Sibilli, che viene atterrato da Angeli e si procura un calcio di rigore, che lui stesso trasforma portando i suoi sul 2-0. Nel recupero, c’è ancora tempo per un gol per il Bari, e che gol: cross di Dorval per Maiello che al volo, da posizione defilata, segna un gol da cineteca che porta i biancorossi sul 3-0 a fine primo tempo.
Partita chiusa? Non proprio. Nella ripresa, il Cittadella spinge subito sull’acceleratore trovando la rete con Carissoni dopo pochi minuti: tiro dal limite leggermente deviato e palla imprendibile per Radunovic. Passano pochissimi minuti e il Cittadella colpisce ancora: Masciangelo crossa per Rabbi che in spaccata prova a beffare Radunovic che para; la palla rimane in area e più lesto di tutti è Pandolfi, che sigla il 3-2 con un pallonetto. Le due reti venete spaventano il Bari, ma alla fine è la squadra di Longo a vincere: 3-2 e 12esimo risultato utile consecutivo.







