Avellino, Simic: “Punto utile, ma abbiamo lasciato qualcosa per strada”
Un colpo di testa che pesa. Lorenco Simic firma l’1-1 dell’Avellino a Pescara e mette fine alla mini-crisi dopo le due sconfitte pesanti dell’ultima settimana. Un pari che ridà ossigeno e fiducia, ma che il centrale biancoverde legge con l’occhio del perfezionista: “Risultato positivo, sono arrivate buone risposte anche per noi stessi. Per come la vedo io abbiamo perso due punti: dobbiamo continuare a lavorare sodo per tornare alla vittoria già sabato”.
Il tema tattico resta centrale. L’Avellino cambia pelle in corsa e il difensore croato promuove l’atteggiamento del gruppo: “Siamo una squadra disponibile. Con il nuovo assetto abbiamo fatto bene, ma c’è da limare ancora qualcosa: in fase difensiva possiamo e dobbiamo crescere”.
Sul gol subito, nessuna polemica: “Fuorigioco? Non ho visto”. Sul suo, solo soddisfazione e senso di responsabilità: “Sono felice, voglio fare il meglio per questa squadra”.
Messaggio finale di spessore: niente drammi, solo lavoro. “Siamo tutti motivati. È un campionato molto equilibrato, i dettagli cambiano le partite. Non ho paura del futuro dell’Avellino: vogliamo crescere e migliorare”.


