Avellino, Simic: "Scelta di cuore e ambizione. Ora voglio portare questa piazza dove merita"

Al termine dell'amichevole vinta a Montella contro il Picerno, ha parlato in casa Avellino anche il difensore Lorenco Simic. Queste le sue prime parole da calciatore biancoverde:
"Appena è finito il campionato con il Bari, ho iniziato a parlare con l’Avellino. Avevo tante offerte, ma ho scelto questa piazza per l’ambizione che mi è stata trasmessa, per il calore dei tifosi e l’attaccamento che dimostrano ai colori. Un’atmosfera così si respira in poche piazze. Sono felice della scelta fatta".
Sulla condizione fisica e l’inserimento nel gruppo: "Ho avuto un affaticamento all’adduttore, quindi abbiamo preferito non rischiare subito un infortunio. Mi sto gestendo per ritrovare la forma passo dopo passo. Il gruppo è forte, unito, compatto. Difesa a tre o a quattro? Per me non fa differenza, mi trovo bene in entrambe. Deciderà il mister".
Obiettivo Serie B, ma con equilibrio: "Per salire serve compattezza, unità con la piazza e la voglia di vivere una gara alla volta, tutti insieme. Il mio obiettivo? Portare l’Avellino il più in alto possibile. Quando mi hanno chiamato ho sentito qualcosa dentro, sono stati bravi a farmi accettare. Ho visto tutti i video della promozione, parlato con ex giocatori che mi hanno spiegato cosa significa giocare qui. È stato emozionante respirare tutto questo entusiasmo, che si è trasmesso anche a questa stagione".
Un ricordo da avversario: "Otto anni fa ero all’Empoli e venimmo a giocare al Partenio. Ricordo una bellissima atmosfera. Ora spero di viverla da protagonista, con la maglia biancoverde addosso".