Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Di Carlo: "Per vincere servirà la partita perfetta. La nostra forza è la resilienza"

Vicenza, Di Carlo: "Per vincere servirà la partita perfetta. La nostra forza è la resilienza"TuttoB.com
Di Carlo
© foto di Andrea Rosito
sabato 26 dicembre 2020, 17:00Vicenza
di Marco Lombardi

Alla vigilia della trasferta di Lecce, Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "(...) Il Lecce è una squadra retrocessa dalla serie A all’ultima giornata e il loro spessore tecnico è alto.  Arrivano da questi due risultati negativi e vorranno sicuramente vincere ma il nostro sogno è fare l’impresa e oggi guardando la mia squadra credo sia un sogno che si possa avverare. Serve una partita perfetta per portare a casa i tre punti ma possiamo farcela attraverso il nostro gioco e la nostra mentalità".

Sul potenziale offensivo dei giallorossi: "Il Vicenza deve presentarsi da “squadra” - ha aggounto -, rispettando l’avversario ma da squadra, come abbiamo fatto tante altre volte, perché noi sia con il Monza, che con l’Empoli, che con la stessa Spal abbiamo fatto delle buone prestazioni. Come sono convinto che faremo una buona prestazione anche domani. Per vincere però serve la partita perfetta. Secondo me domani giocherà Pettinari con Coda ma chiunque scelgano, li rispettiamo. Noi non abbiamo paura di nessuno. La nostra forza è la “resilienza”. Sono straconvinto che faremo una grande partita...".

"Su cosa punterò? Noi come squadra abbiamo degli obbiettivi da raggiungere, con prestazioni di livello e puntando al massimo. Poi però bisogna guardare anche la realtà. Si può sempre giocare meglio, facendo del buon calcio. Cercheremo di fare così anche domani ma il risultato poi dipenderà anche dagli episodi e quanto ci si crede per farli girare dalla giusta parte. Come ripeto negli ultimi allenamenti ho visto l’atteggiamento e la voglia di essere protagonisti che mi piacciono. Dobbiamo credere in noi stessi e andare in campo con ardore e determinazione...", ha concluso Di Carlo.  .