Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Zanetti: "Siamo carichi, lotteremo per il risultato"

Venezia, Zanetti: "Siamo carichi, lotteremo per il risultato"TuttoB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
lunedì 21 dicembre 2020, 22:00Venezia
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Dopo la buona prestazione del Venezia FC contro la Spal, mister Zanetti si è concentrato immediatamente sulla sfida contro il Cosenza, che si disputerà domani con inizio alle ore 19.00: “Domani affronteremo una squadra molto pericolosa come il Cosenza, perchè ha degli automatismi interessanti e prova sempre a giocare un buon calcio. Quella calabrese è una formazione molto brava nelle ripartenze, anche perchè in attacco può contare sull’apporto di giocatori molto veloci ed in generale subisce poco; si tratta di una squadra equilibrata, che ha gamba ed organizzazione. Ci aspetta quindi una trasferta lunga ed una partita difficile in un periodo duro da un punto di vista psico-fisico dato il numero di partite, però stiamo bene e ci presenteremo in campo carichi per provare a fare risultato.”

“Credo che Forte e Bocalon pur essendo due prime punte possano convivere; entrambi sanno giocare attraverso rapide combinazioni ed entrambi lo hanno dimostrato sabato giocando una grande partita contro la Spal. Per fisicità e qualità possono mettere in difficoltà qualsiasi difesa; la scelta di farli giocare insieme o meno può dipendere dalla partita o da varie situazioni che si possono creare, è una soluzione in più che abbiamo a disposizione che testimonia lo nostra volontà di essere camaleontici e di non dare punti di riferimento ai nostri avversari. Come mezz’ala sinistra possono giocare sia Capello che Crnigoj, pur avendo caratteristiche differenti tra loro; quando Capello ha giocato in quella posizione ha sempre fatto ottime partite e ritengo che quello possa essere un ruolo ideale per lui, soprattutto in riferimento a come interpreto io quel particolare ruolo, ossia in chiave offensiva, fermo restando che Alessandro è un giocatore molto intelligente da un punto di vista tattico ed ha lo spirito giusto. Crnigoj d’altro canto ha grande fisicità, tiro e capacità d’inserimento e anche lui può interpretare molto bene questo ruolo. Ritengo quindi che la squadra sia ampiamente coperta in quella posizione, nella quale posso contare anche su Bjarkason e prossimamente su Ala-Myllymaki. Siamo un gruppo unito, la squadra è stata costruita molto bene e siamo coperti in tutti i ruoli. Penso che il comunicato della società sulla situazione di Maleh sia stato chiaro e lo ritengo corretto, è giusto che al primo posto si debba sempre mettere il club; non ho mai nascosto la mia stima nei confronti di Youssef, che è un ragazzo molto educato, però ritengo la scelta della società rispettabilissima e contestualizzata in una logica interessante del club, che sta lavorando in maniera lungimirante per dare un futuro importante a questa società.”.