Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Zanetti: "Punto importante su un campo difficile"

Venezia, Zanetti: "Punto importante su un campo difficile"TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
sabato 17 ottobre 2020, 19:30Venezia
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

"Un punto importante, in un campo difficile contro una squadra di grandi valori”. Queste le prime parole di mister Zanetti dopo Cremonese – Venezia FC terminata 0-0. “La prestazione in generale è stata buona, alternata da momenti di sofferenza ma anche da frazioni di gioco importanti. Abbiamo fatto il nostro gioco, creato le nostre occasioni che non siamo però riusciti a capitalizzare e allo stesso tempo siamo stati bravi a non prendere goal. E qui su questo campo è un dato importante. Sapevamo che nel primo tempo la Cremonese sarebbe partita forte e l’obiettivo era quello di sfruttare meglio gli spazi che sapevamo avrebbero concesso.

Abbiamo sofferto di più nel primo tempo perchè abbiamo perso qualche palla in uscita di troppo ma dall’altra parte abbiamo avuto 3-4 occasioni in contropiede che dovevamo sfruttare meglio visto anche le caratteristiche dei giocatori in campo. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con un piglio diverso, abbiamo fatto 25 minuti importanti dove meritavamo di andare in vantaggio e dopo la Cremonese è uscita di nuovo grazie anche ai cambi importanti fatti.” – ha proseguito il tecnico lagunare – “vogliamo sempre vincere ma ci prendiamo comunque questo punto importante perché non saranno molte le squadre che lo faranno.“

Un commento anche sulla prossima partita in casa contro il Pescara che si giocherà martedì sera alle 21 allo stadio Penzo: “Abbiamo 48 ore per ricaricare le pile ed affrontare un’altra partita impegnativa. Non escludo che come oggi farò delle scelte diverse, per motivazioni tecniche ma anche perchè dobbiamo gestire le forze perché la condizione dei giocatori, in questo momento della stagione, non è uguale per tutti.”