Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Venezia, Sverko tra rinnovo e il Modena: “Giocare per questa squadra e questi tifosi è fantastico”

Venezia, Sverko tra rinnovo e il Modena: “Giocare per questa squadra e questi tifosi è fantastico”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Venezia
Angelo Zarra
fonte veneziafc.it

Archiviato il brillante 2-0 sul Monza di sabato 13 dicembre, il Venezia ha già puntato il mirino sulla prossima sfida: la trasferta di Modena, in programma sabato 20 dicembre alle 15.00 allo Stadio “Braglia”. A fare il punto sul momento della squadra è Marin Sverko, fresco di rinnovo in arancioneroverde fino al 2028 e sempre più riferimento dello spogliatoio.

Il difensore croato non nasconde la soddisfazione per la firma sul nuovo accordo e per il ruolo che sente di avere all’interno del gruppo: "Sono molto contento di restare a Venezia fino al 2028, giocare per questa squadra e per questi tifosi è fantastico. Il club vuole sempre migliorare e questo è molto importante anche per me. All’interno dello spogliatoio mi sento un punto di riferimento per i più giovani, a 27 anni so di essere un giocatore importante anche riguardo a questo ruolo di leader.

E’ ormai quasi metà stagione che noi compagni lavoriamo insieme, ogni allenamento miglioriamo sempre di più; dobbiamo concentrarci ogni giorno in campo sul perfezionare il nostro gioco. Possiamo sicuramente limare qualche dettaglio come per esempio chiudere le partite prima, sfruttando le occasioni che creiamo nell’ultimo terzo di campo.

Contro il Monza abbiamo giocato una buona partita, abbiamo difeso e attaccato tutti insieme, così come proviamo a fare in allenamento. Il Modena fino ad ora ha fatto benissimo, al “Braglia” sarà una partita difficile, vogliamo come sempre andare lì a giocare il nostro calcio. Sabato affrontiamo il secondo miglior marcatore del campionato ma noi non guardiamo troppo le individualità degli avversari.

Il rientro di Svoboda è stato importante, in campo si fa sentire, con lui è molto facile giocare perchè ci conosciamo a vicenda e sappiamo esattamente i movimenti dell’altro, insieme a Schingtienne siamo una linea a tre ben rodata.”