Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Ceccaroni: "Vogliamo invertire il nostro trend al Penzo"

Venezia, Ceccaroni: "Vogliamo invertire il nostro trend al Penzo"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 gennaio 2020, 21:00Venezia
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Pietro Ceccaroni con i suoi 1303 minuti giocati, è uno dei giocatori più presenti all’interno dello scacchiere di mister Dionisi, grazie anche alle prestazioni sempre positive che ha saputo mettere in campo, condite da un gol. Il difensore arancioneroverde analizza così l’andamento della squadra:

“Siamo una squadra che ci mette sempre l’anima, lo si vede anche dagli allenamenti dove tutti danno il massimo. Siamo contenti di aver ripreso il nostro percorso ma allo stesso tempo siamo arrabbiati per non aver portato a casa i 3 punti che avremmo meritato contro la Cremonese. Sappiamo che domenica con il Trapani sarà una partita importante, siamo focalizzati su di essa e faremo del nostro meglio per portare a casa l’intera posta in palio.”

“Pensando alla partita contro la Cremonese vedo il bicchiere mezzo pieno perchè la squadra ha disputato un’ottima gara ed ha risposto bene dopo la pausa. Bisogna essere positivi, purtroppo non abbiamo vinto ma tutti abbiamo dato il massimo e dobbiamo continuare con questo metodo perchè abbiamo imboccato la strada giusta ed i risultati arriveranno.”

“Vogliamo invertire il nostro trend al Penzo, dobbiamo fare la nostra partita. Loro sono una squadra difficile da affrontare, capace di non far esprimere agli avversari il loro calcio, ma dobbiamo essere determinati nel voler vincere la partita perchè è ciò che vogliamo e dobbiamo dimostrarlo in campo.”

“Quello di terzino all’inizio era un ruolo in cui avevo giocato poche volte, quest’anno però ho avuto più continuità in questa posizione, sono contento e voglio continuare così anche nel girone di ritorno.”

“Nelle ultime due partite non abbiamo subito gol pur giocando contro formazioni importanti e questo da difensore non può che far piacere, significa che la squadra si è difesa bene concedendo poco o nulla agli avversari. E’ motivo di orgoglio ma è lo specchio del lavoro quotidiano che stiamo facendo da inizio stagione e che ci permette di essere squadra in tutti i momenti della partita. Nel reparto arretrato ora si è aggiunto anche Molinaro, un giocatore importante che darà una grande mano sia in campo che a livello di esperienza. Si è messo subito a disposizione del gruppo con grande umiltà e siamo davvero felici del suo arrivo.”