Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Palermo, Ceccaroni: “Contro il Modena servirà una partita perfetta. Va affrontata con lo spirito giusto”

Palermo, Ceccaroni: “Contro il Modena servirà una partita perfetta. Va affrontata con lo spirito giusto”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:00Modena
Angelo Zarra

Alla vigilia di una delle sfide più attese del weekend di Serie B, il difensore del Palermo Pietro Ceccaroni ha parlato al Giornale di Sicilia, analizzando il momento della squadra e l’importanza della gara contro il Modena.

“È una partita molto importante, ma siamo solo all’inizio - ha esordito Ceccaroni -. Dovremo affrontarla con lo spirito giusto. Sappiamo che il Barbera sarà pieno e, come sempre, dovremo dare tutto per i nostri tifosi.”

Il centrale rosanero ha poi sottolineato la forza del gruppo, uno dei punti cardine del progetto targato Filippo Inzaghi: “Questa squadra, come dice spesso il mister, è composta da venti titolari. Chiunque venga scelto sarà pronto a dare battaglia. Se posso mettere la mia esperienza al servizio dei compagni, lo faccio con piacere.”

Ceccaroni ha speso parole d’elogio anche per il compagno Bani, assente per infortunio: “È un giocatore straordinario, si è messo in gioco e ha dato una mano a tutti, dentro e fuori dal campo. Ma sono certo che chi lo sostituirà sarà all’altezza.”

Lo sguardo poi si sposta sugli avversari: “Il Modena è una squadra molto solida ed esperta. Hanno fatto un mercato importante, con giocatori affermati per la categoria. Per batterli servirà una partita perfetta. Ma siamo consapevoli della nostra forza e durante la settimana lavoriamo sempre per dare il massimo.”

Nel corso dell’intervista, Ceccaroni ha parlato anche di alcuni ex compagni e amici: “Di Mariano è un grande amico, gli voglio bene e sono felice di vederlo esprimere tutto il suo valore. Palumbo è un profilo fuori categoria: spero che viva questa settimana serenamente e poi faccia vedere il suo talento in campo. Con Augello ho un rapporto bellissimo, dentro e fuori dal terreno di gioco.”

Infine, un pensiero per il tecnico Inzaghi, figura centrale nello spogliatoio rosanero: “Il mister ha sempre un entusiasmo contagioso, riesce a trasmetterlo a tutti. È una spinta continua, e noi vogliamo ripagarlo con le prestazioni sul campo.”