Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Venezia, Bjarkason carica i lagunari: “Con Stroppa intensità e fiducia. Contro il Cesena serve unità”

Venezia, Bjarkason carica i lagunari: “Con Stroppa intensità e fiducia. Contro il Cesena serve unità”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:45Venezia
di Angelo Zarra
fonte veneziafc.it

Dopo tre giornate di Serie B, il Venezia si prepara alla sfida casalinga di sabato 20 settembre (ore 15.00, Stadio Penzo) contro il Cesena. A presentare il match è Bjarki Bjarkason, centrocampista islandese al terzo anno in arancioneroverde.

“Abbiamo iniziato bene vincendo in Coppa Italia e poi anche contro il Bari. È vero che quando non si vince è importante non perdere, ma ora dobbiamo ritrovare il ritmo mostrato contro Bari e Mantova. A Pescara abbiamo commesso alcuni errori che abbiamo rivisto: lavorando insieme possiamo solo migliorare”.

Il classe 2000 sottolinea l’impatto del nuovo allenatore: “Mi piace molto come lavora mister Stroppa: vuole pressione alta, intensità e coraggio. È un approccio che mi entusiasma. Sin dall’inizio mi ha dato fiducia e fino a ora ho sempre giocato. Credo nel lavoro quotidiano, se ci impegniamo tutti i risultati arriveranno”.

Sul Cesena, Bjarkason non ha dubbi: “È una squadra di valore, lo ha dimostrato l’anno scorso e anche in questo avvio. Ma dobbiamo pensare solo a noi e al nostro gioco: restando uniti faremo una grande partita”.

Poi un pensiero sul proprio percorso, tra infortuni superati e adattamento tattico: “L’anno scorso non è stato facile stare fuori due-tre mesi, ma bisogna mantenere la calma e tornare più forti. Ora sto bene e mi trovo molto bene nel ruolo sulla sinistra, che ho spesso ricoperto da bambino. Naturalmente conta giocare, a destra o da mezzala, ma lì mi sento davvero a mio agio”.

Infine, un passaggio sul rapporto con Venezia: "Sono qui da tanto e apprezzo molto l’atmosfera del club e della città. In questo periodo sono cresciuto tanto. Voglio sempre dare tutto in campo, aiutare difendendo ma anche con gol o assist. Alla fine conta vincere, ma contribuire direttamente dà sempre grande soddisfazione".