Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
Ufficiale

UFFICIALE - Sudtirol, dal Cittadella arriva Tronchin: il comunicato

UFFICIALE - Sudtirol, dal Cittadella arriva Tronchin: il comunicatoTuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 14:25Sudtirol
di Angelo Zarra

L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Associazione Sportiva Cittadella 1973 i diritti alle prestazioni sportive di Simone Tronchin. Il 22enne centrocampista ha sottoscritto un contratto triennale con il club biancorosso, con scadenza fissata al 30 giugno 2028 e opzione per la stagione successiva.



Nato il 17 ottobre 2002 a Montebelluna, in provincia di Treviso, Simone Tronchin è cresciuto calcisticamente a Caselle d’Altivole, suo paese d’origine. All’età di quasi 15 anni è approdato al rinomato settore giovanile del Calcio Montebelluna, dove ha esordito in Serie D a soli 16 anni, entrando così nel calcio dei grandi.



Nel settembre 2020 si è trasferito al Vicenza, allora in Serie B. Nella sua prima stagione ha militato prevalentemente nel campionato Primavera 2, debuttando però anche in Coppa Italia e in Serie B.



Nelle due stagioni successive ha vestito, in prestito, la casacca della Virtus Verona nel campionato di Serie C, collezionando un totale di 54 presenze e 3 reti nel biennio 2021-2023. Tornato a Vicenza, nella stagione 2023-2024 ha disputato 24 gare di campionato in Serie C, oltre a cinque match nei playoff e tre nella Coppa di Serie C.



All’inizio della scorsa stagione si è trasferito al Cittadella, con cui ha totalizzato 23 presenze e 2 gol nel campionato di Serie B. 



L’FC Südtirol dà il benvenuto a Simone Tronchin e gli augura le migliori soddisfazioni per questa nuova tappa della sua carriera.