Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Sudtirol, Valente: "Spezia squadra ben attrezzata. Occupano una posizione anomala di classifica"

Sudtirol, Valente: "Spezia squadra ben attrezzata. Occupano una posizione anomala di classifica"TuttoB.com
Valente
venerdì 8 marzo 2024, 15:00Sudtirol
di Angelo Zarra
fonte fc-suedtirol.com

Alla vigilia della gara di campionato contro lo Spezia, in casa Sudtirol ha parlato in conferenza stampa il tecnico Federico Valente. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club altoatesino:

“Nel corso di questa settimana per noi era importante ricaricare le batterie. La squadra sta bene, oggi facciamo l’ultimo allenamento prima della partenza, domani faremo la rifinitura a Parma in vista della gara di sabato. Lo Spezia è una squadra bene attrezzata, che occupa una posizione di classifica anomala rispetto al suo valore. Ho visto con attenzione le ultime partite e ribadisco che ha qualità nel gioco. Noi dovremo essere pronti e vigili nell’affrontare un avversario difficile, che gioca in casa, in una piazza importante, che partirà sicuramente forte facendo leva sulle ottime qualità a centrocampo. Noi cercheremo di trovare la migliore soluzione per sostituire lo squalificato Arrigoni, che da quando è arrivato ha fatto benissimo. Siamo sicuri che, con la rosa a disposizione, chi scenderà in campo al suo posto sicuramente farà bene. Peeters è una possibilità, come lo sono Lonardi, Mallamo e Broh. Tutte le partite sono importanti. Noi continuiamo a pensare gara dopo gara. Ora ci troviamo di fronte lo Spezia e sarà molto importante come affrontiamo questo impegno: come squadra, come insieme per cercare di non mollare neanche un centimetro per andare avanti nel percorso intrapreso. Sarà importante prepararsi bene, studiare ancora la partita insieme alla squadra per farci trovare pronti. Torna a disposizione Vinetot, Arrigoni è squalificato, Pecorino infortunato, Rover ha lavorato bene con la squadra e, dopo il lungo infortunio con ricaduta, sabato sarà impegnato con la Primavera 2 per rimettersi in gioco gradualmente”.