Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Sudtirol, Valente: "Sono 3 punti che ci aiutano"

Sudtirol, Valente: "Sono 3 punti che ci aiutano"TuttoB.com
Valente
© foto di luca.bargellini
sabato 24 febbraio 2024, 23:59Sudtirol
di Marco Lombardi

Federico Valente, allenatore del Sudtirol, ha commentato così il successo odierno contro il Bari. Queste le sue parole, riprese da TMW: "Nei primi 45 minuti abbiamo fatto una buona partita, abbiamo tenuto palla. Non abbiamo trovato gli spazi con la profondità, ma poi hanno fatto bene i ragazzi nella fase di non possesso. C'era tanta voglia di difendere con tutto quello che si ha, penso che quella sia la base per il nostro gioco. E' un passo in avanti, sono 3 punti che ci aiutano però martedì c'è già un'altra partita che sarà durissima".

Parole al miele per un ex: "Molina è un ragazzo top, ha capito subito quello che ci serve e sta dando il massimo".

L'analisi tattica... "Oggi contro il Bari, che gioca con il 4-3-1-2, volevamo avere due play e due sotto punta, Casiraghi è un po' più libero in quello che fa, perché lui ha un buon fiuto per gli spazi. Anche Tait più avanti ci dà un buon equilibrio per palleggiare. Per me il solo palleggiare non è l'obiettivo, dipende cosa ti dà l'avversario: oggi ci hanno aspettato, quindi era importante palleggiare, se l'avversario viene forte, tu devi giocare più verticale. Dunque noi ci prepariamo partita per partita. E' la vittoria più bella da quando sono qui? Penso che anche quella di Venezia sia stata una vittoria con tanto cuore e sacrificio".