Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

SudTirol, Giorgini si presenta: “Soddisfatto per questa nuova esperienza”

SudTirol, Giorgini si presenta: “Soddisfatto per questa nuova esperienza”TuttoB.com
© foto di Matteo Ferri
sabato 14 gennaio 2023, 23:00Sudtirol
di Redazione Milano
fonte www.fc-SudTirol.com

Presentazione in casa SudTirol per il nuovo acquisto Andrea Giorgini:

Benvenuto Andrea! Con quali motivazioni abbracci la nuova esperienza?

“Arrivo con tanta voglia di fare bene. Abbraccio con soddisfazione questa bella esperienza e colgo con piacere questa grande opportunità. Arrivo dalla Lega Pro, un campionato sicuramente molto diverso rispetto alla serie B, che è un campionato particolarmente impegnativo, tosto sotto tutti i punti di vista, quest’anno ancora di più” L’arrivo all’FC Südtirol è motivo di soddisfazione. Arrivo in questa società con forti motivazioni”.



Cosa conoscevi dell’FC Südtirol?

“Avevo sentito parlare di questa realtà e, in passato, avevo avuto modo di giocare all’FCS Center con una squadra giovanile e rimasi particolarmente impressionato. Quando mi hanno chiamato e mi hanno detto che c’era la possibilità di trasferirmi qui, non ho esitato un attimo. Non vedevo l’ora di arrivare per iniziare a lavorare in queste strutture”.



Cosa hai provato ad entrare in questo spogliatoio?

“Beh, uno spogliatoio “vero”. Per me è un grande onore essere al fianco di questi giocatori e il mio compito è quello di fare tutto il possibile per contribuire alla causa comune”.



Le tue caratteristiche?

“Mi considero un difensore forte fisicamente, abbastanza tecnico e con una buona visione di gioco”.

 

Hai avuto modo di seguire le gesta della tua nuova squadra?

“Nel corso del girone di andata ho seguito la squadra con particolare attenzione, apprezzando quando ha saputo fare. Il compito principale è quello di dare continuità”.

 

Articoli correlati