Südtirol, Castori dopo il ko con la Samp: "Sconfitta immeritata, loro non hanno fatto nulla per vincere"
Dallo stadio "Ferraris" di Genova, il tecnico del Südtirol, Fabrizio Castori, ha analizzato la sconfitta rimediata contro la Sampdoria, evidenziando come la sua squadra abbia cercato in ogni modo di raddrizzare una gara decisa da un singolo dettaglio. L'allenatore ha espresso rammarico per l'episodio che ha condannato i biancorossi, rivendicando però la qualità della prova offerta dai suoi: "E' stata una partita molto equilibrata decisa da un episodio: una punizione che abbiamo regalato. Poi ci abbiamo messo l'impegno per recuperare e abbiamo avuto due occasionissime senza riuscire a pareggiare. E' una sconfitta che non meritavamo, abbiamo però l'ultima partita per giocarci la salvezza diretta. E' un risultato negativo ma la prestazione dei ragazzi non è rapportata alla sconfitta".
In merito alla preparazione dell'ultimo e decisivo atto del campionato, Castori ha le idee chiare: "Abbiamo l'ultima partita in casa e dobbiamo vincerla così ci salviamo". Il mister ha poi approfondito le cause del periodo complicato attraversato dal club, puntando il dito sulla pesantissima emergenza infortuni che ha condizionato le rotazioni e la forma fisica: "Questa squadra ha avuto sette giocatori infortunati di cui quattro per interventi chirurgici. Quando subiscono infortuni lunghi e seri, la riatletizzazione non è facile poi ci sono state alcune situazioni negative che hanno causato questo calo di rendimento. Abbiamo però tentato di recuperare non è successo come a La Spezia. Dobbiamo solo rimanere concentrati per preparare l'ultima partita".
Un passaggio è stato dedicato anche al forfait dell'ultimo minuto di Frigerio e alla critica sulla gestione del gol subito: "Frigerio ha accusato un problema e non è riuscito ad essere disponibile. E' un problema accusato in settimana e sentiva ancora male ma anche Tronchin era reduce da un infortunio. Rimaniamo concentrati, possiamo ancora salvarci. La prestazione l'abbiamo fatta, abbiamo perso per un episodio. Dobbiamo fare autocritica per come è maturato l'episodio del gol, la Sampdoria non ha fatto nulla per vincere".
In chiusura, un appello a mantenere la calma e la fiducia in vista della volata finale, senza stravolgere il lavoro svolto finora: "Non ho parlato alla squadra. Bisogna mantenere alta la fiducia, recuperare le condizioni fisiche per giocare la partita senza inventarsi nulla. La prestazione l'abbiamo fatta tranne la punizione regalata. Se stai perdendo 1-0 a Genova dalla Sampdoria ci può stare regalare un contropiede. Non dobbiamo perdere la fiducia".


