Sudtirol, Castori alla vigilia del Palermo: "Mentalità giusta e squadra pronta a ogni situazione"

Questa mattina in conferenza stampa il tecnico del Sudtirol Fabrizio Castori ha presentato la gara in programma domenica (ore 17.15) contro il Palermo. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club biancorosso:
"La squadra arriva alla partita nelle condizioni ideali. Abbiamo sfruttato la sosta per intensificare il lavoro, sia sul piano fisico che tecnico e tattico. La mentalità è quella giusta e siamo pronti a confrontarci con una squadra di grande valore come il Palermo, una delle forze principali di questo campionato".
Sulla situazione degli infortuni e gli assenti: "Veseli e Coulibaly saranno assenti. Casiraghi e Merkaj sono rientrati ieri nel gruppo, ma la disponibilità definitiva sarà valutata nei prossimi due allenamenti. Merkaj ha recuperato più rapidamente del previsto, tuttavia vogliamo accertarci della sua condizione atletica prima di decidere un eventuale impiego. Zedadka torna invece disponibile dopo un lungo periodo di assenza".
Soluzioni a disposizione: "Tutti i giocatori conoscono bene i propri compiti in campo; le assenze non modificheranno il nostro assetto. Ho a disposizione calciatori duttili e con grande flessibilità, in grado di adattarsi a diverse posizioni senza compromettere l’equilibrio della squadra. Abbiamo anche testato la possibilità di schierare insieme Odogwu e Pecorino: nonostante alcune caratteristiche comuni, la loro intelligenza tattica garantirebbe un buon equilibrio durante la gara".