Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

SudTirol, Bisoli: “Dispiace per l’episodio, restiamo coi piedi per terra”

SudTirol, Bisoli: “Dispiace per l’episodio, restiamo coi piedi per terra”TuttoB.com
© foto di claudia.marrone
domenica 4 dicembre 2022, 19:00Sudtirol
di Redazione Milano
fonte Tuttofrosinone.com

Al termine di Südtirol Frosinone ha parlato nella sala stampa del Druso il tecnico dei padroni di casa Pierpaolo Bisoli. Queste le sue parole:

Non posso che ringraziare i giocatori per quello che hanno fatto - ha esordito il mister del Südtirol - oggi abbiamo affrontato una squadra che forse è una di quelle con il miglior possesso palla. Loro riescono a fare un ottimo palleggio in verticale, hanno velocità nelle esecuzioni, e per questo i miei ragazzi sono stati splendidi. Chiaro che dispiace per l'episodio, abbiamo preso gol a 10 secondi dalla fine ma potevamo prenderlo anche prima. Non so quante altre squadre siano in grado di fare dodici risultati utili consecutivi, non posso che dire grazie alla squadra dato che hanno giocato alla pari della prima in classifica. Chiaro che dispiace perchè per quattro o cinque giorni, con i tre punti, avremmo potuto sognare di essere terzi, ma era solo un sogno. Bisogna considerare che eravamo in netta degenza e, anche se non me ne sono mai lamentato, avevamo qualcuno influenzato che ha reso meno del solito, ma che va ringraziato a vita per quello che ha fatto. 

Se i cambi hanno riequilibrato la squadra? Quando siamo passati al 3-5-2 abbiamo giocato un po' meglio e abbiamo avuto anche un'occasione con Odogwu, però abbiamo trovato una squadra che ci ha messi alla frusta. Noi siamo riusciti a non mollare, e questo mi fa ben sperare per il futuro.

Cosa è successo dopo il gol? Schermaglie con la mia panchina. Quando noi facciamo gol, non esultiamo mai con la panchina avversaria, mentre tutte le volte che gli altri fanno gol vengono verso la nostra. 

Che atteggiamento dobbiamo tenere? Sicuramente bisogna rimanere con i piedi per terra. Bisogna salvare il Südtirol, lo dobbiamo a questo splendido pubblico, alla società ma anche a noi stessi. Io non sogno, sono realista e so solo che dodici risultati consecutivi sono qualcosa di straordinario. E' chiaro che nel percorso di una squadra si può anche lasciare qualcosa, e per questo ci può stare un po di rammarico, ma preferisco comunque non perdere".