HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Sudtirol

GazzSport: "Sudtirol, Bisoli suona la carica: 'Playoff? Giochiamocela, vogliamo vincere'"

24.05.2023 10:22 di Marco Lombardi  
Bisoli
© foto di claudia.marrone
Bisoli

"Playoff, Bisoli suona la carica: «Giochiamocela, vogliamo vincere»", scrive la rosea. 

Sei allenatori in corsa nei playoff, uno solo che li ha già vinti. Stagione 2013-14, trionfa il Cesena. In panchina, Pierpaolo Bisoli.

Ricorda? «Ci arrivammo con entusiasmo, serenità e spregiudicatezza. Testa libera. Niente preliminare, 3 vittorie su 4 con Modena e Latina, 3 gol di Marilungo».

Cesena, la Romagna, Cesenatico, casa sua. L’alluvione? «Da noi nessun problema, per fortuna. Stiamo aiutando un po’ di famiglie, mia moglie distribuisce vestiti. Sono vicino al popolo della Romagna: se passiamo questo turno, lo dedico a loro».

Quel Cesena era tra i favoriti, oggi il Südtirol non lo è… «Arrivando quarti forse lo saremmo stati, adesso no, ma non siamo nemmeno la vittima sacrificale. Abbiamo sempre giocato alla pari con tutti, salvo rare eccezioni. Cerchiamo il massimo. Il sogno si è avverato, ora vogliamo scrivere la favola».

Chi è favorito? «Ci sono corazzate… Come caratura, e per come ci è arrivato, ha qualcosa di più il Parma, che è quarto. Poi dico il Cagliari».

Voi cosa avete da perdere? «Tutto! Chi dice il contrario si sbaglia. Tutti quelli che partecipano hanno da perdere. Certo, se non li vinciamo saremo felici lo stesso. Però questi playoff ce li siamo proprio meritati, siamo nelle prime 8 da novembre, quindi ora ce la giochiamo».

Nessuno pensa alle vacanze? «Dei miei no, sono tutti molto concentrati sui playoff».

Siete la solita A112 Abarth? «Siamo diventati una Audi A4 con 4 ruote motrici, ma per questi playoff torniamo A112, rapidi e scattanti nelle curve»


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Sudtirol
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie