Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Corriere dell'Alto Adige - Verso il Palermo. Test con il Tirol, Castori studia rimedi in attacco

Corriere dell'Alto Adige - Verso il Palermo. Test con il Tirol, Castori studia rimedi in attaccoTuttoB.com
Castori
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:25Sudtirol
di Marco Lombardi

Come racconta Marco Vigarani sul Corriere dell’Alto Adige, il Südtirol oggi, alle 13, all’Fcs Center disputerà un’amichevole a porte aperte contro gli austriaci del Wsg Tirol, quarti in Bundesliga e imbattuti con due vittorie e due pareggi.

Il test sarà utile non solo per mettere minuti nelle gambe e affinare i meccanismi di pressing e verticalità di Fabrizio Castori, ma anche per testare nuove soluzioni offensive dopo l’infortunio di Silvio Merkaj, costretto a un mese di stop per uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio destro. Fin qui, il Südtirol aveva sempre schierato in coppia Merkaj e Pecorino.

Le alternative - spiega Vigarani - ora sono tre. La prima porta a Raphael Odogwu, centravanti esperto ma forse poco complementare con Pecorino, vista la somiglianza tattica e fisica. La seconda è il camerunese Jonathan Italeng, arrivato dall’Atalanta, che però ha finora soltanto mezz’ora in Coppa Italia all’attivo e deve ancora ambientarsi in Serie B. La terza, già vista a Como e contro la Sampdoria, è lo spostamento più avanzato di Alessandro Mallamo, centrocampista capace di agire qualche metro dietro la punta.