QS - Spezia, tanti nodi da risolvere. Le fasce terra di conquista

"Tanti nodi da risolvere. Le fasce terra di conquista", titola il Quotidiano Sportivo.
Il tempo per recuperare c’è, ma bisogna trovare rimedio a ciò che non va. Il centrocampo gira a scarto ridotto, dalle corsie laterali i maggiori problemi.
Come si legge nell'articolo di Marco Magi, "[...] zona bassa della classifica con 2 punti, lo stesso numero dei gol fatti, ma ben 6 quelli subiti. Quarta giornata di campionato, trentaquattro ancora da giocare. Ma diversamente da così. D’Angelo si è subito affrettato a prendersi totalmente la colpa [...]. Le colpe maggiori? Continuano ad essere ben distribuite tra vari fattori: innanzitutto non si può pensare di giocare come lo scorso anno e questo è il primo presupposto. Se poi sulle fasce Candela e Beruatto [...] sono pressoché nulli nella fase offensiva e non riescono a tamponare in quella difensiva, troppo facile prendersela con chi viene subito dopo, ovvero Wisniewski a destra e Mateju a sinistra [...].
Ma il problema della fase difensiva riguarda anche chi sta centralmente - evidenzia Magi sulle colonne del QS - perché Esposito appare lento e impacciato, incapace di costruire gioco e di fare da diga [...]. E comunque troppe volte si è vista la formazione aquilotta completamente spezzata in due tra difesa e attacco [...]".