Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

La Nazione - Spezia, la corazzata Palermo è un pungolo. D'Angelo: "Abbiamo i mezzi per farci valere"

La Nazione -  Spezia, la corazzata Palermo è un pungolo. D'Angelo: "Abbiamo i mezzi per farci valere"TuttoB.com
D'Angelo
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:28Spezia
di Marco Lombardi

 “La corazzata Palermo è un pungolo «Abbiamo i mezzi per farci valere»”, titola La Nazione. 

Le motivazioni non mancano, così come la voglia di invertire la rotta. Alla vigilia della sfida con il Palermo, in programma oggi alle 17.15 al 'Picco', Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa con tono lucido ma determinato. Come scrive Ilaria Gallione su La Nazione, il tecnico aquilotto ha messo subito in chiaro che il gruppo, almeno sul piano fisico, sta bene: «Saranno tutti a disposizione, compreso Candelari, tranne Bandinelli e Zurkowski».

L’aspetto mentale, però, resta la chiave di volta. «Da quel punto di vista il discorso è diverso – ha precisato D’Angelo, come riporta Gallione su La Nazione –. I risultati negativi non aiutano, ma in allenamento tutti danno il massimo. Le ultime due partite in dieci uomini non ci hanno agevolato: contro la Reggiana, in parità numerica, non ci sarebbe stata partita. Dobbiamo imparare a gestire meglio le situazioni negative, perché le subiamo troppo».

Come evidenzia ancora Gallione, la gara contro i rosanero rappresenta un banco di prova importante per uno Spezia che ha raccolto appena tre punti nelle prime sei giornate. «Partite di questo tipo portano sempre preoccupazioni, perché il Palermo è una squadra molto forte – ha ammesso D’Angelo –. Ma sono convinto che il mio gruppo abbia le qualità per fare bene. Non guardo la classifica, la priorità è concentrarci solo sulle partite: abbiamo bisogno di punti».