Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / spezia / Spezia
QS: "Spezia, le prossime tre partite decisive: Alvini si gioca tanto"TuttoB.com
Alvini
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 settembre 2023, 09:08Spezia
di Marco Lombardi

QS: "Spezia, le prossime tre partite decisive: Alvini si gioca tanto"

"Le prossime tre partite decisive per le Aquile", titola il Quotidiano Sportivo. 

Alvini si gioca molto e qualche correttivo andrà trovato per risalire la china.

Siamo arrivati al primo bivio della stagione. Se è vero che in serie B non esiste un avversario abbordabile, è anche vero che non sfruttare adeguatamente le prossime tre partite potrebbe infilare la squadra in un buco nero. Sabato arriverà (per modo di dire, visto che avrà molta meno strada da fare) la Reggiana, una sfida delicatissima per mille ragioni, la cui pericolosità pare ampiamente sottovalutata dalle autorità preposte. Rimanendo al campo, attenzione ai granata, che sembrano una squadra da derby, visto che hanno imposto il pari al Parma e alla Cremonese, squadre ben più quotate di loro, con i grigiorossi che sabato sono stati costretti a rimontare il doppio svantaggio, riuscendoci perché hanno un bomber vero come Coda. Non meno insidiosa la sfida di martedì sera, davanti a un pubblico stimabile in pochi intimi, contro un Brescia, ripescato all’ultimo istante, che ha sfruttato il calendario battendo Cosenza e Lecco. Infine la trasferta a Piacenza contro la Feralpi Salò, che fino a questo momento ha pagato duramente il noviziato ma che sabato, ad esempio, ha bloccato il Modena pur terminando in dieci.

E’ evidente che Alvini si giochi molto, se non tutto, in questo trittico. E’ altrettanto evidente che qualche correttivo andrà trovato [...].