Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / spezia / Spezia
QS: "Lo Spezia chiude il mercato col giovane Elia. Bastoni va all’Empoli, i tifosi non ci stanno"TuttoB.com
Elia
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
sabato 2 settembre 2023, 10:07Spezia
di Marco Lombardi

QS: "Lo Spezia chiude il mercato col giovane Elia. Bastoni va all’Empoli, i tifosi non ci stanno"

"Lo Spezia chiude il mercato col giovane Elia. Bastoni va all’Empoli, i tifosi non ci stanno", titola il Quotidiano Sportivo. 

Sono complessivamente 11 i volti nuovi, 15 le partenze. Bourabia passa al Frosinone, Ferrer in prestito a Cipro. Zurkowski resta.

Il mercato dello Spezia si è chiuso con 11 arrivi, 15 partenze, 3 rescissioni e un saldo attivo lordo di circa 15 milioni dal quale, però, devono essere decurtate le commissioni e la contribuzione solidarietà. Macia ha operato con soli 2,6 milioni di euro, non certo l’ideale per un club che ambisce alla Serie A. Ieri, lo Spezia ha ceduto gratuitamente Medhi Bourabia al Frosinone, risparmiando circa 700mila euro di ingaggio, Salva Ferrer all’Anarthosis (Cipro) in prestito e, in extremis, Simone Bastoni all’Empoli in prestito con diritto di riscatto. Una cessione, quest’ultima, che ha mandato su tutte le furie i tifosi. Nulla da fare per il terzino destro individuato da Macia. Non è andato via Zurkowski che ha declinato le avances di tre club. Ufficializzati l’arrivo di Salvatore Elia a titolo definitivo dall’Atalanta (contratto fino al 2026) e il passaggio di Julius Beck all’Aarhus in prestito con diritto di riscatto. Resta in maglia bianca Amian (il Genoa ha fatto un tentativo), probabile partenza di Verde per la Turchia [...].