Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Venturato: "Grande spirito di squadra, vinta una partita importante"

Spal, Venturato: "Grande spirito di squadra, vinta una partita importante"TuttoB.com
Venturato
© foto di Claudia
sabato 6 agosto 2022, 23:59Spal
di Marco Lombardi
fonte TMW

Le dichiarazioni di Roberto Venturato, tecnico della Spal, al termine del match di Coppa Italia vinto dagli estensi al 'Castellani' di Empoli.

Una grande vittoria, 120' giocati bene, ci sperava nella qualificazione?

"Come atteggiamento ci proviamo sempre, ma non è facile farlo contro una squadra di A e una come l'Empoli. Abbiamo tenuto bene il campo a tratti, anche se non abbiamo gestito sempre bene la palla. C'è stato uno spirito importante che ci ha consentito di arrivare al 120' e vincere una partita importante"

Come ha visto Esposito e perché ha sostituito Maistro?

"Esposito è un giocatore per noi importante, il ritmo partita non può averlo anche a causa dell'infortunio che ha avuto. Maistro è stata una scelta tecnica e tattica. Anche lui viene da un intervento al naso, ha lavorato poco e ha fatto cinquanta minuti abbastanza bene. Murgia anche lui viene da un periodo in cui non ha giocato tantissimo, è stata una scelta quella di toglierlo a fine primo tempo" [...].

 

Dove può arrivare la SPAL?

"Il campionato è ricco di squadre con rose importanti e ambizioni. Veniamo da un campionato difficile, dobbiamo semplicemente lavorare e pensare che possiamo migliorarci. Ma partiamo da quella posizione e da lì dobbiamo crescere".