Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Venturato: “Dovremo essere bravi a confermarci”

Spal, Venturato: “Dovremo essere bravi a confermarci”TuttoB.com
© foto di Claudia
sabato 10 settembre 2022, 23:00Spal
di Redazione Milano
fonte www.estense.com

Le parole di Roberto Venturato in vista della gara contro il Venezia, riprese da Estense.com: “Quantità, intensità, aggressione e la compattezza sono basi sulle quali inserire tanti tasselli tra i quali condizione fisica e doti tecniche. Anche tatticamente dobbiamo essere in grado di interpretare le situazioni. Siamo sulla buona strada per essere squadra e dobbiamo essere bravi a confermarci dimostrando che ci possono essere anche aspetti di crescita. A tratti abbiamo fatto cose estremamente positive negli ultimi trenta metri e sicuramente abbiamo la giusta base, che va riconfermata anche grazie all’interpretazione dei giocatori”.

E ancora: “Identità è avere la voglia di provarci sempre indipendentemente da tutto, provando a costruire gioco con aggressività e compattezza con lo spirito di chi vuole ottenere qualcosa di importante. Tutto va costruito, ogni momento attraverso il sapersi sempre mettere in discussione rispettando anche l’avversario. Ogni settimana bisogna essere bravi ricostruendo tutti i giusti aspetti che portano alla partita con voglia ed entusiasmo. Tutte le squadre provano a vincere ma farlo attraverso l’essere propositivi crea identità”.