Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Venturato: "Creato tanto, avremmo dovuto chiuderla prima. Vittoria che ci dà grande entusiasmo"

Spal, Venturato: "Creato tanto, avremmo dovuto chiuderla prima. Vittoria che ci dà grande entusiasmo"TuttoB.com
Venturato
© foto di Claudia
domenica 11 settembre 2022, 23:55Spal
di Marco Lombardi
fonte estense.com

Le dichiarazioni di Roberto Venturato, tecnico della Spal, al termine del successo maturato al 'Mazza' contro il Venezia: “Abbiamo fatto una prestazione importante sotto tanti aspetti, creando anche 8-9 occasioni da gol. Sicuramente non aver chiuso subito la partita ci ha condizionato a tenerla viva fino alla fine. Dovremo essere bravi a migliorare questo aspetto perché abbiamo costruito davvero tanto. Ma dal punto di vista dello stare in campo e di fare un certo tipo di calcio, devo dire che è stato fatto qualcosa di importanti a lunghi tratti. Abbiamo espresso molte cose che stiamo ricercando. Oggi siamo felici, ma già da domani penseremo alla prossima partita”.

“Abbiamo anche concesso poco – ha aggiunto l’allenatore – contro una squadra di grande qualità come il Venezia. È una vittoria che ci dà grande entusiasmo e voglia di giocarci le partite che verranno con lo spirito di una squadra che vuole ottenere sempre qualcosa di importante. E questo è un valore assoluto. Il saluto coi tifosi a fine gara? La passione della gente è sempre un qualcosa di straordinario e condividere con loro questo momento di festa era un qualcosa che sentivo di dare. Devo ringraziarli per la carica che ci danno. Certamente cercheremo di regalare ancora partite così alla nostra tifoseria, soprattutto dal punto di vista del temperamento“ [...].