Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Rastelli: "Vittoria che ci dà la speranza di entrare nella griglia playoff"

Spal, Rastelli: "Vittoria che ci dà la speranza di entrare nella griglia playoff"TuttoB.com
Rastelli
venerdì 7 maggio 2021, 20:04Spal
di Marco Lombardi

La Spal passa (1-2) a Reggio Emilia, condannando i padroni di casa alla retrocessione in Serie C, e tiene il passo delle dirette concorrenti in zona playoff.  Così Massimo Rastelli, tecnico degli estensi, in mixed zone: “Era una gara difficilissima perché i nostri avversari si giocavano le ultime chance di play-out e noi avevamo il bisogno di bloccare l’emorragia dopo tre sconfitte consecutive e far i tre punti. È stata una partita molto nervosa, sapevamo quanto era importante la posta in palio e gli aspetti tecnico-tattici sono passati in secondo piano, lasciando spazio all’aspetto psicologico”.

“Il vantaggio si poteva gestire meglio - prosegue Rastelli, come riporta estense.com -, ma c’erano punti in palio fondamentali e c’era poca lucidità. Abbiamo sbagliato alcune occasioni dove avevamo l’occasione per chiudere la sfida e non lo abbiamo fatto. Se fossimo andati sul 3 a 1 avremmo gestito meglio il finale. Loro non hanno creato grandi occasioni, ma ci hanno messo solamente apprensione e la sofferenza finale era in preventivo. Questa vittoria ci dà la speranza per vincere lunedì e entrare poi nella griglia play-off”.