Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Marino: "Vittoria importante su un campo difficile. Dopo il gol il nostro portiere non è stato più impegnato"

Spal, Marino: "Vittoria importante su un campo difficile. Dopo il gol il nostro portiere non è stato più impegnato"TuttoB.com
Marino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 1 dicembre 2020, 08:56Spal
di Marco Lombardi

La Spal passa anche a Chiavari, aggravando la crisi dell'Entella, e coglie la quinta vittoria consecutiva. Così Pasquale Marino, tecnico degli estensi, ai canali ufficiali del club:

"Siamo contenti di questa vittoria su un campo difficile. Nel primo tempo potevamo fare meglio, abbiamo sofferto l’impatto con un campo più veloce di quello a cui siamo abituati commettendo errori che in genere non facciamo e rischiando qualcosa. Nel secondo tempo è andata meglio, abbiamo segnato e saputo soffrire tenendo bene il campo e concedendo poco. Nel finale c’era un po’ di stanchezza ma abbiamo gestito bene il vantaggio. Dopo il gol il nostro portiere non è stato impegnato.

L'atteggiamento dell'Entella? Sapevamo che è una squadra aggressiva, pericolosa nelle ripartenza. Loro hanno sfruttato gli errori che abbiamo commesso in palleggio, la nostra azione era poco fluida. I ragazzi si stanno applicando, cambiano gli interpreti ma la cattiveria agonistica è sempre la stessa. Lavoriamo molto sui calci piazzati, abbiamo fatto qualche gol così. Sono un’arma importante per sbloccare la partita, abbiamo giocatori che calciano bene e centimetri da sfruttare in area".