Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Marino: "Cosenza tosto, ci sarà da lottare. Mercato? Qualcuno arriverà..."

Spal, Marino: "Cosenza tosto, ci sarà da lottare. Mercato? Qualcuno arriverà..."
Marino
sabato 3 ottobre 2020, 10:40Spal
di Marco Lombardi

Squalificato per due giornate, Pasquale Marino, tecnico della Spal, dovrà assistere dalla tribuna del 'Mazza' alla sfida contro il Cosenza. A fare le veci del mister siciliano in panchina ci sarà il secondo Max Mezzini. “(...) La Spal non vince in casa da ormai un anno? Speriamo che possa essere un motivo in più per cercare di fare bene - ha detto Marino - e disputare una grande partita, contro un avversario tosto. Ci sarà da lottare, come del resto lo sono tutte quelle di questo torneo. Iniziamo ora ad alzare il livello della condizione con piccoli passettini. Anche in Coppa Italia chi è stato impiegato di meno ha messo in campo comunque una prestazione discreta e siamo abbastanza fiduciosi. Possiamo solo crescere di partita in partita”.

Sul Cosenza, avversario di turno: “Giocano bene, anche se rispetto al campionato passato mancherà Riviere che è andato al Crotone. Nell’ultima partita contro l’Entella ha giocato Litteri, ma ci sarà da fare attenzione anche a Baez e Carretta, con il primo che agirà dietro le due punte e il secondo che è invece un attaccante veloce e davvero molto bravo a inserirsi alle spalle per attaccare la profondità. Bisognerà stare attenti a non lasciare loro campo. Sugli esterni ci saranno Bittante e Corsi e in mezzo al campo Bruccini e Sciaudone, che giocano insieme da diverso tempo, si conoscono bene e possiedono affinità”.

La stessa intesa che Marino spera possano affinare i suoi uomini in attacco: “La cosa più importante è che la squadra arrivi negli undici metri con una certa fluidità di manovra. Dobbiamo migliorare nella scelta degli ultimi passaggi e nelle rifiniture. Poi man mano ci arriveremo perché con il lavoro acquisiremo meglio quella condizione fisica che ci darà la lucidità necessaria per fare le cose in una certa maniera. Il mercato? Zamuner sta lavorando in piena sintonia con le nostre richieste e qualcuno arriverà nelle prossime ore”.