HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
PANCHINE SALTATE, QUAL E' IL TECNICO CHE FARA' LA DIFFERENZA?
  D'ANGELO - PISA
  CANNAVARO - BENEVENTO
  LONGO - COMO
  BALDINI - PERUGIA

Spal

Spal: estensi vittoriosi in amichevole contro la Virtus Verona

21.07.2022 20:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.Spal Ferrara.it
© foto di Davide Soattin
Spal: estensi vittoriosi in amichevole contro la Virtus Verona

Quinta vittoria in altrettanti test precampionato per la formazione biancazzurra, che batte per 3-1 la Virtus Verona, squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C.

Il match va in scena, come di consueto, al Campo Sportivo di Mezzana, davanti ad una tribuna dove sono presenti un buon numero di tifosi spallini.

La prima frazione di gioco si conclude 0-0 con la SPAL che, nonostante abbia mantenuto quasi esclusivamente il pallino del gioco, non è riuscita a sbloccare il risultato.

Nel secondo tempo però il vantaggio è istantaneo e porta la firma del centrocampista Zanellato. Il numero 20 biancazzurro recupera palla sulla trequarti e serve Mancosu, che allarga per La Mantia, il quale da posizione defilata all’interno dell’area di rigore mette la palla al centro. Sulla sfera si fionda Finotto, Sibi risponde presente ma sulla respinta corta arriva Zanellato che da due passi insacca la rete dell’1-0.

Al 51′ ecco il raddoppio della SPAL messo a segno dal nuovo attaccante biancazzurro La Mantia. Mancosu da centrocampo disegna un lancio perfetto per la nuova punta spallina che attacca la profondità e, a tu per tu con il portiere avversario, non sbaglia.

Poco prima della metà del secondo tempo arriva il gol di Rabbi che, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, raccoglie un suggerimento in profondità di Celia e con un bel sinistro in diagonale realizza la terza rete biancazzurra.

Ad un minuto dal termine, infine, arriva anche la rete della Virtus Verona con l’attaccante rossoblù Vesentini abile a recuperare la sfera sulla trequarti spallina ed a superare Thiam dopo essersi involato verso la porta.

“È stata una buona prestazione – ha dichiarato l’allenatore in seconda Andrea Bruniera –in cui la squadra ha tenuto bene il campo, attaccando con intensità e stazionando per buona parte del match nella metà campo degli avversari che oggi erano certamente di livello superiore a quelli affrontati fino ad ora. Mi è piaciuta particolarmente la determinazione e la volontà dei ragazzi nel voler applicare in partita quello che proviamo tutti i giorni in allenamento“.

“Con il passare del tempo l’affiatamento della squadra aumenta sempre di più – ha concluso il vice allenatore biancazzurro – e questa è sicuramente la cosa più importante, oltre a rappresentare un aiuto per i ragazzi più giovani che stanno disputando tutti un’ottima preparazione“.

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spal
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Schira: "Modena, Poli nel mirino" Come riporta in esclusiva il nostro esperto di mercato Nicolò Schira, il Modena ha messo nel mirino lo svincolato Andrea Poli, ex tra le altre di Milan e Bologna. Nell'ultima stagione il centrocampista classe '89 ha militato tra le fila dei turchi dell'Antalyaspor. ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 6a giornata Portiere: Iannarilli (Ternana)   Difesa: Berra (Sudtirol) Papetti (Brescia)  Gagliolo (Reggina)  Corrado...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Spal, Maistro: “Questa è casa mia. Contento del mio percorso e dei gol. Obiettivo? Per ora ce lo teniamo per noi…” Ai microfoni di Tuttob.com ha parlato Fabio Maistro, centrocampista della Spal, già a segno due volte in questo avvio di stagione. Sei...
L'altra metà di Serie B: il 5 ottobre assemblea di Lega Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie B a Milano nella sede di via Rosellini mercoledì 5 ottobre alle ore...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Settembre 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi mercoledì 28 settembre 2022.

Reggina 15
Brescia 15
Frosinone 12
Bari 12
Genoa 11
Cagliari 10
Ternana 10
Parma 9
Spal 9
Ascoli 8
Cittadella 8
Cosenza 8
Benevento 7
Palermo 7
Südtirol 7
Venezia 5
Perugia 4
Modena 3
Como 3
Pisa 2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie