Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, De Rossi: “Sconfitta pesante, siamo stati poco pericolosi”

Spal, De Rossi: “Sconfitta pesante, siamo stati poco pericolosi”TuttoB.com
domenica 4 dicembre 2022, 17:30Spal
di Redazione Milano
fonte www.Spal Ferrara.it

Al termine del match contro il Modena, mister Daniele De Rossi ha raggiunto la sala stampa dello Stadio "Mazza" per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

"Questa è una sconfitta pesante, - ha esordito l'allenatore biancazzurro - perché è un derby e perché venivamo da due sconfitte. Volevamo risollevarci, ma prima di tutto voglio rivedere la partita perché i miei ricordi a caldo non solo lucidi. Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo e nella ripresa abbiamo mantenuto il possesso del gioco, però siamo stati poco arrembanti e pericolosi."

"Nelle partite precedenti facevamo fatica a tirare. Oggi, invece, nell'area avversaria ci siamo arrivati, ma troppo poco per creare pericoli per gli avversari. Il primo responsabile sono io, perché spetta a me mettere i miei giocatori nelle condizioni di poter fare di più."

"La scelta di sostituire Meccariello deriva dall’impressione che dopo l’espulsione di Diaw potesse anche essercene una seconda ed essendo lui già ammonito ho fatto questa scelta. L’idea di Tunjov, invece, non nasce oggi: lui per me è un talento incredibile e devo trovargli io la collocazione migliore in campo, le sue palle tagliete potevano essere delle soluzioni importanti avendo in campo due giocatori bravi di testa come La Mantia e Moncini, oltre ad un centrocampista che si sa inserire bene come Proia."

"Ora dobbiamo guardare avanti. Abbiamo una partita giovedì - ha concluso mister De Rossi- e ci metteremo subito a rivedere ed analizzare la partita. Ma io devo valutare le prestazioni e se dopo la partita contro il Benevento ero veramente amareggiato, oggi invece ho visto una squadra che ha perso, ma lo ha fatto comunque giocando a calcio."