Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, De Rossi: “Non mi è piaciuto come abbiamo giocato”

Spal, De Rossi: “Non mi è piaciuto come abbiamo giocato”TuttoB.com
sabato 12 novembre 2022, 19:30Spal
di Redazione Milano
fonte www.Spal Ferrara.it

Al termine del match contro il Benevento, mister Daniele De Rossi si è presentato nella sala dello Stadio "Mazza" per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

”Non mi è piaciuto come abbiamo giocato - ha esordito l’allenatore biancazzurro - ed è successo qualcosa di simile anche con il Südtirol. Quando siamo in vantaggio smettiamo di giocare, mentre dovremmo farlo sul velluto. Avevamo parlato di entrare bene in campo, cercando di fare gol subito, anche perché loro venivano da qualche risultato negativo e potevano perdere un po’ di serenità. Non abbiamo però smesso di lottare, perché i giocatori da questo punto di vista sono incredibili e l’intensità e la voglia che mettono in campo è clamorosa. Nel calcio, però, si deve tenere la palla quando va tenuta, bisogna vincere i duelli quando vanno vinti e bisogna andare in profondità quando si attacca, noi dobbiamo lavorare su questo.”

”Con il cambio di La Mantia - ha dichiarato mister De Rossi - ho voluto dare più solidità, muscoli e intensità in mezzo al campo in un momento in cui eravamo consapevoli che stavamo soffrendo. Secondo me eravamo abbastanza compatti nel difendere ma non riuscivamo ad uscire ed abbiamo avuto qualche contropiede che non abbiamo sfruttato bene. Non so se i cambi hanno inciso sulla partita. L’unico “cambio” che c’è stato è che dopo essere passati in vantaggio abbiamo abbassato il baricentro cercando di non subire gol: è una cosa che può andare bene, ma non possiamo smettere di giocare perché altrimenti prima o poi il gol arriva.”

“Esposito ieri mi aveva detto che oggi avrebbe segnato su punizione - ha concluso il tecnico spallino - e io lo prendevo in giro, ricordandogli che ancora non aveva ancora preso lo specchio della porta. Questa volta mi ha smentito e, oltre al gol, ha fatto una grande partita dal punto di vista del sacrificio e delle giocate incredibili.”