Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, De Rossi: “Ci è mancato solo il gol che avremmo meritato”

Spal, De Rossi: “Ci è mancato solo il gol che avremmo meritato”TuttoB.com
sabato 21 gennaio 2023, 18:00Spal
di Redazione Milano
fonte www.picenotime.it

L'allenatore della Spal Daniele De Rossi ha parlato nella sala stampa dello stadio "Mazza" al termine della gara pareggiata contro l'Ascoli nella ventunesima giornata del campionato di Serie B. 

"Nel primo tempo dovevamo essere più aggressivi. Quando avevamo noi la palla ci sono state ottime trame, ma senza palla ho visto poco mordente, avrei voluto più scalate in avanti. Buon primo tempo, il secondo tempo è difficile da giudicare con l'Ascoli in 10. Credo ci sia mancato solo il gol che avremmo meritato per lo sforzo fatto. Difficoltà di andare in rete davanti al portiere per emotività? No, non lo so, non voglio pensare a questo. I problemi emotivi deve educarli lo psicologo (ride), non credo sia affatto questo il problema. Sono ragazzi solidi, sia quando difendono che quando attaccano. Sotto porta c'è bisogno di una freddezza diversa- ha dichiarato De Rossi -. Spal in superiotà numerica per la terza volta che non riesce a vincere di nuovo? Se faccio un paragone con Cittadella, dove ero appena arrivato, oggi almeno abbiamo creato molte occasioni. Contro i veneti invece avevamo rischiato molto. L'Ascoli era chiuso completamente, eppure abbiamo creato occasioni anche se abbiamo giocato troppo sugli esterni, a volte occorreva andare più in verticale. Volevamo vincere questa gara, undici contro dieci pensi che sia più raggiungibile ma non è stato così".