Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, Clotet: “Risultato meritato”

Spal, Clotet: “Risultato meritato”TuttoB.com
sabato 2 ottobre 2021, 22:00Spal
di Christian Pravatà
fonte www.parmalive.com

Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore della SPAL, Pep Clotet, ha così commentato il 2-2 col Parma: "Il risultato è meritato. Il Parma ha grande qualità: aver rimontato davanti ai nostri tifosi è stata una grande dimostrazione di carattere. Ringrazio la squadra per aver lottato fino alla fine. Non è facile nel calcio fare ciò che ha fatto quest'oggi la SPAL, soprattutto al cospetto di un avversario di quella portata e con quella capacità economica".

I terzini hanno avuto delle difficoltà.

"E' chiaro che, quando giochi contro esterni come quelli del Parma, non è facile. Ma la difesa si è ben comportata, non ha avuto grosse difficoltà: il Parma credo abbia tirato solo tre volte in porta".

Che cosa è successo in occasione dell'espulsione?

"Non voglio dire molto, non mi piace che si parli di questo: preferisco soffermarmi su quanto fatto in campo dai ragazzi. Volevo difendere la mia squadra, che secondo me era stata punita ingiustamente".

Quanto credeva nel pari dopo il 2-0?

"2-0 è un risultato difficile da gestire, sia per chi sta vincendo sia per chi sta perdendo. Io ho sempre creduto nella rimonta: del resto abbiamo tirato tantissimo in porta, al contrario del Parma. Penso che il risultato sia meritato, anzi, forse avremmo meritato anche qualcosa in più. Abbiamo attaccato molto contro un avversario con tanta qualità".

Quanto ha influito la terna arbitrale sulla gara?

"Non è facile arbitrare, ma oggi ci sono tutti gli strumenti per far bene. Oggi abbiamo sofferto qualche situazione, abbiamo preso qualche cartellino che, a mio parere, si poteva non dare. Questo è il calcio".