Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Venezia-Spal, si salvi chi può. In casa numeri da incubo"

RdC: "Venezia-Spal, si salvi chi può. In casa numeri da incubo"TuttoB.com
De Rossi
© foto di claudia.marrone
giovedì 9 febbraio 2023, 08:35Spal
di Marco Lombardi

"Venezia-Spal, si salvi chi può. In casa numeri da incubo", titola il Resto del Carlino. 

È difficile da credere, ma in serie B ci sono tre squadre che in casa finora hanno fatto peggio della Spal. Se i biancazzurri tra le mura amiche hanno racimolato 12 punti in altrettante gare, Ascoli, Benevento e Venezia non sono riusciti nemmeno a viaggiare ad un punto di media. Il Picchio è a 0,91 con 10 punti in 11 partite, sanniti e lagunari addirittura a 0,75 con nove punti in 12 partite. Con numeri del genere, la trasferta al Penzo (dove gli arancioneroverdi hanno un bilancio di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte) fa indubbiamente meno paura, anche se il lavoro di mister Vanoli comincia a produrre i frutti sperati.

Il tecnico – fratello dell’ex spallino Rodolfo – ha preso il timone della squadra dopo 12 giornate, quando occupava il penultimo posto con appena nove punti all’attivo.

Un vero e proprio disastro per una formazione che la scorsa stagione militava in serie A! Il nuovo allenatore non sta facendo miracoli, ma il ruolino di marcia del Venezia è leggermente migliorato e dopo aver conquistato quattro punti negli ultimi due scontri diretti contro Cittadella e Benevento il futuro appare un po’ più sereno. Il Venezia è una squadra molto difficile da decifrare, piena zeppa di stranieri e cambiata tanto nel corso del mercato di gennaio [...].