Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, una maglia per Tripaldelli e Dalle Mura"

RdC: "Spal, una maglia per Tripaldelli e Dalle Mura"TuttoB.com
Tripaldelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 aprile 2023, 08:44Spal
di Marco Lombardi

"Spal, una maglia per Tripaldelli e Dalle Mura", titola il Resto del Carlino. 

Il terzino e il centrale si sono fatti trovare pronti e Oddo punta a schierarli dall’inizio domenica al Mazza. Contiliano punto fermo.

Nelle ultime tre giornate di campionato, quelle che hanno permesso alla Spal di restare a galla quando ormai le speranze di giocarsela fino alla fine erano ridotte ai minimi termini, mister Oddo ha compiuto scelte piuttosto chiare. Per esempio riportando La Mantia al fianco di Moncini in attacco ed escludendo Fetfatzidis. Ma non è tutto, perché Contiliano è diventato a tutti gli effetti un punto fermo del centrocampo, rivoluzionando le gerarchie che fino a qualche settimana prima premiavano Murgia e Zanellato. Si tratta di decisioni nette e coraggiose, che hanno – seppur parzialmente – prodotto i frutti sperati. Il problema è che – specialmente da quando è stata introdotta la possibilità di effettuare cinque sostituzioni – nessuna squadra può prescindere dal contributo delle seconde linee. Nemmeno la Spal, che dalla panchina sta ottenendo davvero le briciole [...].