Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, tutti in ritiro per battere la Ternana"

RdC: "Spal, tutti in ritiro per battere la Ternana"TuttoB.com
© foto di Davide Soattin
giovedì 30 marzo 2023, 08:58Spal
di Marco Lombardi

"Spal, tutti in ritiro per battere la Ternana", titola il Resto del Carlino. 

Settimana delicata, con allenamenti a porte chiuse e squadra in albergo nelle tre notti che precedono il match chiave per la salvezza.

Per capire che per la squadra di Oddo non è una settimana come tutte le altre bastava dare un’occhiata al programma di allenamenti stilato dallo staff tecnico. A differenza di quanto accaduto in precedenza, l’allenatore pescarese non ha fissato nemmeno una seduta aperta al pubblico.

Dickmann e compagni stanno effettuando tutti gli allenamenti al centro sportivo Gibì Fabbri a porte rigorosamente chiuse, ma non è tutto. Già, perché da ieri sera la squadra biancazzurra è in ritiro, con l’obiettivo di preparare nel miglior modo possibile la gara in programma sabato prossimo contro la Ternana.

La sede del ritiro è l’Hotel Duca d’Este di via Bologna, dove gli atleti trascorreranno le tre notti che precedono il match con le Fere. Una decisione che diversi tifosi invocavano da quando la situazione è precipitata, e che in casa Spal non veniva presa da parecchio tempo. Porte chiuse è anche sinonimo di informazioni ridotte all’osso, quindi è più che mai complicato prevedere le intenzioni di Oddo in vista della gara coi rossoverdi. L’interrogativo principale riguarda Nainggolan, ma ad un paio di giorni dalla partita la sensazione è che il Ninja verrà preservato per le ultime sette giornate di campionato [...].