Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, tre acquisti la prossima settimana. Pisa all'assalto per La Mantia"

RdC: "Spal, tre acquisti la prossima settimana. Pisa all'assalto per La Mantia"TuttoB.com
Fetfatzidis
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 gennaio 2023, 08:40Spal
di Marco Lombardi

"Spal, tre acquisti la prossima settimana", scrive il Resto del Carlino. 

Il portiere Festa, il centrocampista Buchel ed il trequartista Fetfatzidis sono operazioni ormai definite. Il Pisa all’assalto per La Mantia.

Sono giorni di trattative intense per la Spal, che chiuderà però le prime due settimane di mercato di riparazione senza operazioni in entrata. Mister De Rossi però ha ottenuto ampie rassicurazioni dalla dirigenza spallina, che gli metterà a disposizione una serie di giocatori la prossima settimana. Potrebbero essere almeno tre gli acquisti del club biancazzurro prima della prossima gara casalinga contro l’Ascoli. Innanzitutto il secondo portiere Marco Festa, che arriverà in prestito dal Pordenone attraverso uno scambio con Demba Thiam. I pezzi grossi in dirittura d’arrivo invece sono Marcel Buchel, centrocampista centrale dell’Ascoli che dalla Spal dovrebbe ottenere in cambio Federico Proia, e Giannis Fetfatzidis, trequartista greco in forza all’Al-Sailiya. Per tutte queste operazioni ormai il direttore tecnico Lupo ha raggiunto un’intesa di massima coi giocatori e le società di appartenenza, quindi la tripla fumata bianca sembra più che probabile. È definitivamente saltata invece la trattativa per Luca Fiordilino del Venezia, con l’agente del centrocampista Accardi che a Tuttomercatoweb ha confessato che i due club non hanno trovato l’accordo per il trasferimento del suo assistito a Ferrara.

Restando al mercato in entrata, il dt Lupo e i suoi collaboratori lavorano per ingaggiare anche un altro trequartista. L’obiettivo principale resta Soufiane Bidaoui, per il quale la Spal non ha alcuna intenzione di mollare la presa [...].

USCITE - Privo di consistenza l'assalto dello Spezia per Lorenzo Dickmann (punto fermo della squadra di De Rossi), mentre La Mantia da qualche settimana è finito nel mirino di Ascoli, Reggina e soprattutto Pisa. La società nerazzurra adesso è quella che fa più sul serio per l’attaccante giunto in prestito dall’Empoli [...].