Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC. "Spal, Tacopina: 'Avanti con Oddo. Ortoli per Lupo? Vediamo'"

RdC. "Spal, Tacopina: 'Avanti con Oddo. Ortoli per Lupo? Vediamo'"TuttoB.com
Tacopina
© foto di Mario Cadda Ufficio Stampa SPAL
martedì 28 febbraio 2023, 12:28Spal
di Marco Lombardi

"Tacopina: 'Avanti con Oddo. Ortoli per Lupo? Vediamo'", titola il Resto del Carlino. 

Il presidente smentisce un possibile ritorno in panchina di De Rossi. Mentre il futuro del direttore dell’area tecnica è ormai segnato.

Una decisione definitiva sul destino di Fabio Lupo non è ancora stata presa – quantomeno non ufficialmente – ma il futuro del direttore dell’area tecnica appare lontano da Ferrara. Le indiscrezioni filtrate domenica sera sono state confermate, con Joe Tacopina che sembra abbia intenzione di affidare l’incarico ad Armando Ortoli, che lavorava già in casa Spal nei panni di direttore sportivo. Anzi, era una sorta di braccio destro di Lupo, peraltro pescarese doc come lui e mister Oddo.

A proposito dell’allenatore, erano circolate una serie di voci incontrollate che lo consideravano vicino ad un clamoroso esonero. A meno di due settimane dal suo arrivo in biancazzurro. Certo, il bilancio dell’ex tecnico del Padova non è positivo (un pareggio e una sconfitta), ma onestamente in pochi si aspettavano che riuscisse a cambiare il volto di una squadra in crisi nera in un paio di partite.

Qualcuno ha addirittura ipotizzato un ritorno di Daniele De Rossi, che il presidente della Spal ha comunque immediatamente smentito ai microfoni di Itasportpress: "No, De Rossi non torna – assicura Tacopina –. Si va avanti così. Ortoli al posto di Lupo? Ortoli è con noi da tempo e fa un buon lavoro anche nello spogliatoio: vedremo" [...].