Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, sulla fascia i lavori sono ancora in corso"

RdC: "Spal, sulla fascia i lavori sono ancora in corso"TuttoB.com
Dickmann
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 19 novembre 2022, 08:50Spal
di Marco Lombardi

"Spal, sulla fascia i lavori sono ancora in corso", titola il Resto del Carlino. 

De Rossi ha individuato in Dickmann un titolarissimo sulla destra, mentre a sinistra resiste il ballottaggio tra Tripaldelli e Celia.

Non è un mistero che uno dei principali punti di forza del 3-5-2 di mister Semplici fossero gli esterni. A partire da Lazzari, il giocatore che più ha fatto la differenza – sulle fasce laterali e non solo – negli anni d’oro del tecnico fiorentino. De Rossi ha adottato lo stesso sistema di gioco, un modulo che richiede un grande dispendio di energie da parte dei laterali, che rispetto a quanto accade con la difesa a quattro hanno però la possibilità di concentrarsi maggiormente sulla fase offensiva. Non è un caso se Lorenzo Dickmann, Alessandro Tripaldelli e Raffaele Celia hanno sfoderato diverse ottime prestazioni con DDR, che ha individuato un titolare inamovibile soltanto sulla fascia destra. Dickmann non ha le caratteristiche di Lazzari, ma per la serie B è un giocatore estremamente affidabile che la Spal fa bene a tenersi stretto [...].