Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC: "Spal, porte girevoli e 40 giocatori schierati"

RdC: "Spal, porte girevoli e 40 giocatori schierati"TuttoB.com
In basso a destra Pabai
martedì 12 aprile 2022, 08:45Spal
di Marco Lombardi

"Spal, porte girevoli e 40 giocatori schierati", titola il Resto del Carlino. "L’ultimo a Lecce è stato il terzino Pabai. Mai era accaduto prima ai biancazzurri, che dal debutto a Pisa ad oggi hanno cambiato volto".

"Entrando nel finale del match col Lecce, dopo qualche mese di apprendistato e una manciata di gettoni collezionati nella selezione Primavera, Mark Pabai ha finalmente debuttato – peraltro in maniera incoraggiante – nel campionato di serie B. Ma il punto è un altro, perché il il terzino prelevato lo scorso gennaio dal Pec Zwolle è il quarantesimo giocatore impiegato dalla Spal dall’inizio della stagione! Proprio così, sono 40 gli atleti che i tecnici Clotet e Venturato hanno utilizzato nelle gare ufficiali, un vero e proprio record per il club biancazzurro.

Mai nella storia della Spal infatti così tanti giocatori erano scesi in campo nel corso di una stagione, un dato però da considerarsi non esattamente positivo.

Osservando il numero di atleti impiegati dalle varie squadre di serie B infatti, balza subito agli occhi che quelle che occupano i primi posti in questa speciale classifica sono tutte quelle che lottano per non retrocedere o comunque stanno deludendo. Il Pordenone è in vetta a quota 41, seguito da Cosenza e Spal (Yabre è sceso in campo solo in Coppa Italia) a 39, Parma 38, Vicenza e Crotone 36, Alessandria 35...".