Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal: Peda, Maistro e La Mantia in rampa di lancio"

RdC: "Spal: Peda, Maistro e La Mantia in rampa di lancio"TuttoB.com
La Mantia
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 dicembre 2022, 09:30Spal
di Marco Lombardi

"Peda, Maistro e La Mantia in rampa di lancio", titola il Resto del Carlino. 

In vista di Spal-Modena, De Rossi valuta tre inserimenti pesanti nell’undici al posto di Arena, Zanellato e Rauti, deludenti a Brescia.

Dentro Peda, Maistro e La Mantia, fuori Arena, Zanellato e Rauti. Ma mister De Rossi sta valutando con attenzione anche la possibilità di effettuare almeno un altro avvicendamento nella formazione titolare della Spal rispetto a quella schierata domenica scorsa contro il Brescia. I giocatori gettati nella mischia al Rigamonti non hanno ripagato la fiducia dell’allenatore, che quindi si prepara a puntare sui giocatori che in precedenza gli avevano fornito le maggiori garanzie. Davanti all’ex di turno Alfonso quindi si va verso il rientro di Peda al fianco di Meccariello e Dalle Mura. Sulle fasce, da una parte Dickmann e dall’altra Celia è favorito su Tripaldelli.

È in linea mediana che potrebbero esserci le principali novità. Nella zona nevralgica del campo infatti l’unica certezza è rappresentata da Esposito, ma si può considerare molto probabile il ritorno tra i titolari di Maistro, il giocatore dotato di maggiore qualità negli inserimenti, nonché l’unico davvero in grado di agire tra linee quando la squadra è in possesso di palla. L’incognita quindi è relativa soprattutto a Murgia, che al Rigamonti ha disputato una partita insufficiente regalando a Mangraviti la palla del raddoppio. Finora De Rossi ha scommesso forte sull’ex laziale, ma è legittimo pensare che domani potrebbe lasciarlo in panchina. Magari rilanciando uno tra Proia e Valzania.

In attacco invece si può dare per scontato il rientro di La Mantia in coppia con Moncini [...].