Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, Oddo: 'Io ci credo, vinciamo e restiamo in corsa'"

RdC: "Spal, Oddo: 'Io ci credo, vinciamo e restiamo in corsa'" TuttoB.com
Oddo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 aprile 2023, 08:36Spal
di Marco Lombardi

"Io ci credo, vinciamo e restiamo in corsa", titola il Resto del Carlino. 

Massimo Oddo invita alla fiducia: "Con la Ternana buona Spal per 65 minuti. Dai ragazzi esigo che ci si provi fino all’ultimo minuto".

Prosegue la preparazione in Abruzzo per la Spal di Oddo, che ieri, con un giorno di anticipo per le festività, ha fatto il punto della situazione in vista di Benevento-Spal. "Non siamo affatto rassegnati – spiega il tecnico –, siamo motivati, ci crediamo ancora. Abbiamo davanti uno spartiacque importante. Se vinciamo a Benevento ci salviamo". Ci saranno novità tattiche? "L’atteggiamento tattico è quello, la linea è tracciata. Andrò controcorrente ma dico che la squadra sta crescendo sotto un certo punto di vista. Con i nostri soliti limiti, certo. In questi momenti si è tutti un po’ offuscati dai risultati e dalla posizione di classifica, ma io dico le cose che penso. Quando facciamo male lo dico, ad esempio nella ultima mezz’ora con la Ternana, ma la Spal in quel match fino al minuto 65 ha fatto una buonissima partita, lottando. Il motivo di quell’ultima mezz’ora però non è il modulo, avevamo già cambiato da cinque minuti. Dobbiamo migliorare di gamba, di personalità, e cercare di tenere il baricentro più alto senza farci schiacciare dalla paura di essere schiacciati" [...].